Enter your keyword

Arredare casa con i mosaici

Tutte le news sulle lavorazioni e sui prodotti

Arredare casa con i mosaici

Arredare casa con i mosaici

I mosaici  hanno un fascino irresistibile e sono fatti con differenti tipi di vetro.

I mosaici in vetro faranno acquisire alla vostra casa un aspetto grandemente chic,arredandola con gusto e con finezza. In questo modo apporterà un gran giovamento a qualunque tipo d’arredamento si ha, rendendolo prezioso ed incomparabile.

L’avvalersi del mosaico in vetro è già notevolmente esteso per gli ambienti della casa come il bagno e la cucina.
Ma per riuscire ad ottenere un’abitazione raggiante di luci e di colori, allora bisognerà utilizzare il mosaico in vetro come se fosse un complemento dell’arredamento.

Come usare i mosaci

Tramite ad esempio la realizzazione di pavimenti estremamente caratteristici e con una parte estetica eccellente.
O magari si potrà usare come copertura per una eventuale nicchia;o addirittura utilizzarlo per ricoprire le maniglie di mobili che hanno delle colorazioni che non destano interesse.

Certamente si dovrà fare la propria scelta attenendosi ai propri gusti per quanto concerne i colori, per poter così realizzare delle ambientazioni luminose e colorate.

Le sfumature dei mosaici in vetro

Esistono in commercio tre tipologie di mosaico in vetro:

le cosiddette “paste vitree”;
gli smalti;
gli smalti a “foglia metallica”.

Il primo tipo si distingue per le sue tonalità assolutamente non simili ed il suo prototipo di tessera ha uno spessore dai 3 fino ad arrivare ai 5 millimetri.

Moltissime sono le variazioni,per esempio una tipologia di questo mosaico è quella definita a specchio.
Gli smalti possono essere sia in versione opaca che lucida,come pure trasparente o ad effetto “sabbiato”.
Gli smalti in “foglia metallica”sono doppi circa 1 centimetro,e vengono definiti così proprio perché internamente hanno una superficie molto lieve d’oro.
C’è anche da considerare il mosaico in vetro riciclato che è semplicemente incantevole, seppur spesso caro.

Scegliendo delle piastrelle col mosaico riciclato per le vostre pareti o per i vostri pavimenti,la vostra abitazione non avrà necessità di ulteriore arredamento.

L’effetto superlativo di questo mosaico renderà le vostre camere già perfette così come sono.Basterà solo aggiungere dei capi di mobili sostanziali e limitati al minimo.

Perciò, si può ben dire che quando si opta per questo mosaico così originale,la spesa sarà certamente ragguardevole ma saranno soldi veramente ben spesi.

Il mosaico in vetro viene scelto perfino per arricchire le piscine e le saune,potendo addirittura propendere per dei mosaici con raffiguranti delle determinate immagini, rendendole delle vere e proprie “opere d’arte”.
Il mosaico a tessere viene nominato nei libri inerenti l’arte ma anche nella cultura generale dal punto di vista letterario.
Idonei per creare delle lavorazioni così inusuali da conquistarsi l’attenzione di tutti.
Ecco perché il mosaico col vetro è idoneo per ricoprire pavimentazioni e pareti,per la loro qualità nonché per la loro magnificenza.

Dunque, se desiderate arredare o rimodernare con stile e con tanta originalità i vari angoli della vostra casa, affidatevi ad occhi chiusi a questo tipo di mosaico.
Resterete sicuramente e notevolmente soddisfatti di tale azzeccatissima scelta.

Vuoi maggiorni informazioni? CONTATTACI

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.