Enter your keyword

Il mercato delle stufe a Pellet: l’Italia al primo posto

Tutte le news sulle lavorazioni e sui prodotti

Il mercato delle stufe a Pellet: l’Italia al primo posto

Il mercato delle stufe a Pellet: l’Italia al primo posto

In Italia ci sono circa 12 milioni di stufe, camini e caldaie a legna e pellet. Eramo vi propone i migliori marchi.

Durante gli ultimi dieci anni la produzione di pellet è aumentata di 4 volte. La domanda mondiale è aumentata del 14% e solo l’Italia ha ricoperto l’85% dell’import.

I produttori di pellet si sono moltiplicati, immettendo sul mercato moltissime varianti di questo prezioso materiale.

Che cos’è il pellet?

Il pellet è prodotto da scarti della lavorazione dell’industria del legname, generalmente trucioli o segatura. E’ dunque un materiale che andrebbe perduto, se non fosse riciclato come combustibile. Per ottenere un prodotto di qualità la materia prima viene essiccata e privata delle impurità.

I trucioli e la segatura vengono pressati e compattati nella caratteristica forma a cilindretti. Il suo elevato potere calorifico deriva da questa compressione.

Perché scegliere le Stufe a Pellet?

Scegliere stufe a pellet significa scegliere un sistema di riscaldamento ecocompatibile. Significa, inoltre, non solo avere una notevole sensibilità ai temi dell’ambiente e del risparmio energetico, ma anche un senso spiccato della parsimonia.

Il vero vantaggio delle stufe a pellet è, infatti, il combustibile la cui resa è deputata a giustificare la spesa iniziale per l’acquisto e l’installazione del prodotto. E la questione del risparmio è un tema caldo per tutti.

Oggi il pellet viene venduto maggiormente nei negozi al dettaglio, ma sta iniziando a diffondersi la vendita online  con un fatturato che supera ormai il 6% del totale delle vendite: un trend che sembra destinato a rafforzarsi molto velocemente.

Stufe a pellet: Eramo

In questo ricco mercato Eramo  si sta specializzando nella proposta sempre aggiornata di nuovi modelli di stufe a pellet.  

La scelta delle stufe a pellet oggi, risulta moderna e antica insieme: moderna perché costituisce un passo avanti rispetto allo spreco energetico, antica perché ha l’aspetto di un ritorno alle origini. E arredare una sala da pranzo o un salone o la cucina con una stufa a pellet è oggi anche il risultato di un ragionamento estetico.

PROMOZIONE 2024, STUFE A PELLET, CON CONTO TERMICO 2.0

Visita il nostro Showroom, per te tante proposte! Per info CONTATTACI

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.

INIZIA LA CHAT
ERAMO PAOLO SRL
SALVE, COME POSSO AIUTARLA?