Porte interne: quale scegliere?
Le porte interne sono elementi di arredo che distinguono un’abitazione, dai molteplici stili e funzioni, separano e uniscono gli ambienti. Come scegliere porte da interno per la tua casa?
Contents
Porte interne. Eramo Paolo Srl ad Avezzano, dagli anni ‘50 professionisti sul mercato edilizio ti offre una vasta gamma di prodotti e servizi, pronti a consigliare ed a guidare i tuoi progetti.
Porte interne: Eramo la scelta giusta
Scegliere quale siano le porte adatte per la casa non è semplice, dalle diverse tipologie, bisogna tener conto di molte caratteristiche, qualità del prodotto come robustezza e durata nel tempo.
Le porte interne sono parte integrante degli ambienti, che manifestano la personalità della casa, hanno diversi sistemi di apertura, a battente, scorrevoli, a libro, filo muro, speciali. Il modello giusto, che possiamo scegliere non solo dall’apertura della porta anche dal tipo di materiali delle strutture, dei rivestimenti, delle finiture e anche dal tipo maniglie.
Fondamentale è conoscere il materiale della porta, il legno è una struttura molto versatile che abbraccia diversi stili e gusti, dal classico all’attuale donando nel proprio ambiente calore. Il vetro è il tipo di porta consigliabile se vogliamo portare luce nelle zone più buie come i corridoi, oppure dare maggiore luminosità in una stanza, non mancano di certo porte in metallo e in plastica dallo stile moderno. Il tipo di finiture possono essere di vario genere, legno, alluminio, laminato, laccate, possiamo rendere le porte interne più personali ed uniche se optiamo per incisioni decorative.
Se vuoi installare porte interne ad Avezzano da Eramo Paolo Srl trovi sicuramente l’ideale per te, ti aiuta nella scelta giusta, un mix di professionalità e cortesia.
Porte da interno, non è solo estetica, prendere le misure
Non è solo estetica! Le porte da interno fanno parte dell’arredamento ma è importante prendere le misure prima di ogni scelta e acquisto.
Quando la casa è in fase di costruzione o di ristrutturazione le misure da prendere in considerazione dopo aver installato il contro telaio sono la larghezza del vano per la porta, l’altezza dal livello del pavimento finito e lo spessore del muro, tenendo conto anche di eventuali rivestimenti Quando le porte interne sono da sostituire, possono essere le ante oppure il sistema d’apertura, in questo caso le misure da prendere sono diverse,la larghezza del vano, escludendo in questo caso le dimensioni delle cornici, l’altezza dal livello del pavimento, lo spessore del muro.
Le porte da interno, come prevede la legge, devono essere accompagnate da una scheda del prodotto, va richiesta in visione prima dell’acquisto e ha una garanzia di due anni, in ogni scheda sono riportate informazioni relative ai materiali utilizzati, istruzioni per la manutenzione della porta, per l’installazione ed eventuale presenza di sostanze nocive per la salute.
Rivolgiti ad Eramo Paolo Srl esperti nel settore che ti realizza prodotti personalizzati e su misura, certificati per la loro qualità della produzione industriale con la flessibilità tipicamente artigianale. Richiedi tutte le specifiche per la tua casa.
Porte interne prezzi
I prezzi delle porte interne sono molto convenienti rispetto alle proposte di mercato. Di sicuro acquistando da Eramo Paolo srl troverai un gran risparmio per avere un prodotto straordinario nella qualità e nel prezzo.
Info e consulenza porte interni Eramo
Per tutte le tue scelte e le informazioni, visita il nostro negozio online www.eramo.it oppure telefona allo 0863 842121 dal Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30. Il Sabato dalle 7:30 alle 12:30. Avrai una consulenza ed un preventivo completamente gratuito dal nostro personale.
No Comments