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FAQs

Dal 1956, una storia in continua evoluzione

Showroom

La Eramo Paolo srl mette a disposizione della propria clientela uno showroom moderno, attrezzato e dotato di aria condizionata, per la visione diretta e personalizzata dei prodotti, pertanto per chi ne ha la possibilità, vi consigliamo di recarvi presso il nostro punto vendita.

Sarete accolti da personale qualificato, che risponderà in maniera diretta alle vostre richieste ed assieme a Voi, farà in modo di fornirvi prodotti e servizi che voi desiderate.

Avete punti vendita in Italia

La Eramo Paolo srl ha un unico puinto vendita e showroom sulla Strada Statale 83 Marsicana, 219 a Pescina (AQ), 67057.

In che orari è possibile telefonare?

Il nostro servizio clienti è aperto dal Lunedi al Venerdi  07:30 – 13,00 / 14:00 -17:30. Sabato 07:30 / 13:00

Tel. 0863 842121, oppure scrivere a info@eramo.it

I prezzi indicati sui prodotti sono con IVA inclusa?

Tutti i prezzi indicati sui prodotti del catalogo Eramo Paolo sono comprensivi di iva al 22%

Posso richiedere la fattura al momento dell'ordine?

La Eramo Paolo srl emetterà fattura solo nel caso in cui il codice fiscale o la p.iva sia stata inserita al momento della compilazione dei dati. In mancanza provvederà a fornire il documento di accompagnamento con idoneo scontrino fiscale.

Sono in possesso di un codice promozionale, come posso usarlo?

Se possiedi un codice promozionale hai diritto ad un sconto sui tuoi acquisti. Il codice promozionale può essere inserito nella fase finale dell’ordine.

Come posso aggiungere un articolo al carrello?

Se vuoi ordinare un prodotto su eramo.it, clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello” che trovi in ogni pagina prodotto. Puoi accedere direttamente al pagina del carrello o continuare lo shopping. In qualsiasi momento puoi visualizzare i tuoi acquisti cliccando sul pulsante carrello che trovi nella parte superiore destra del sito.

Come posso vedere lo stato del mio ordine?

Per visualizzare lo stato del proprio ordine basta semplicemente accedere nel proprio “Account” tramite login e password. Legenda degli stati:

  • Inoltrato (Solo per il contrassegno, l’ordine è stato ricevuto dalla Eramo Paolo s.r.l. sarà poi verificato tramite chiamata telefonica e confermato)
  • In attesa di pagamento (Solo per il bonifico bancario, la Eramo Paolo s.r.l. attende il pagamento per confermare l’ordine)
  • Pagamento effettuato ( Il pagamento è stato ricevuto dalla Eramo Paolo s.r.l. )
  • In lavorazione (I prodotti sono in preparazione per essere spediti)
  • In spedizione (La merce è in fase di imballaggio)
  • Spedito (I prodotti sono in viaggio)
  • Consegnato (I pacchi sono stati consegnati)

Come inoltro un ordine?

Una volta trovato il prodotto che vi interessa, fare clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Per completare l’ordine seguire le istruzioni relative al processo di checkout. L’ordine non verrà inoltrato fino alla conclusione del processo di checkout;  che si divide in cinque step.

  1. Riepilogo ordine
  2. Accesso come nuovo cliente inserendo l’email o come cliente già esistente tramite login e password
  3. Inserimento o conferma dei dati anagrafici
  4. Sul carrello scelta della città di spedizione e modalità di pagamento con verifica di eventuali spese aggiuntive.
  5. Conferma ordine

Non ho ricevuto conferma d'ordine via email, cosa devo fare?

In rarissimi casi può capitare di non ricevere nessuna email di conferma registrazione o ordine, la cause possono essere diverse. Nel caso non abbiate ricevuto nessuna email vi preghiamo di contattare il servizio clienti dal lunedi al venerdi dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 al 0863 842121, oppure scrivere a info@eramo.it

Come inoltro un ordine?

Una volta trovato il prodotto che vi interessa, fare clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Per completare l’ordine seguire le istruzioni relative al processo di checkout. L’ordine non verrà inoltrato fino alla conclusione del processo di checkout;  che si divide in cinque step.

  1. Riepilogo ordine
  2. Accesso come nuovo cliente inserendo l’email o come cliente già esistente tramite login e password
  3. Inserimento o conferma dei dati anagrafici
  4. Sul carrello scelta della città di spedizione e modalità di pagamento con verifica di eventuali spese aggiuntive.
  5. Conferma ordine

Posso modificare il mio ordine?

Eventuali modifiche all’ordine sono garantite fino al giorno prima della spedizione dei prodotti chiamando il servizio clienti
dal lunedi al venerdi dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30, allo 0863 842121.

Attenzione non è possibile sostituire prodotti realizzati su misura

Posso abbandonare il mio carrello in fase di ordine?

E’ possibile abbandonare l’ordine in qualsiasi momento, prima della conclusione della stesso, tramite la chiusura del browser di navigazione, cliccando il tasto torna allo shopping, oppure togliendo i prodotti inseriti nel carrello.

Quali metodi di pagamento vengono accettati?

La Eramo Paolo srl accetta i seguenti metodi di pagamento

  • Pay Pal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno al vettore

Quali sono le coordinate bancarie per effettuare il bonifico?

E’ possibile effettuare il bonifico con le seguenti coordinate bancarie:

Eramo Paolo srl
IBAN: IT 65 M 03032 40440 010000002191
BIC SWIFT: BACRIT21596

Banca : CREDEM filiale Avezzano AQ

Per il contrassegno posso pagare solo in contanti?

La Eramo Paolo srl accetta:

Assegno circolare “NON TRASFERIBILE” intestato a Eramo Paolo s.r.l.

Contanti direttamente al corriere, se l’importo è inferiore a 3.000,00 €..

Per motivi di sicurezza, sconsigliamo vivamente di utilizzare quest’ultima opzione, anche se resta un diritto del cliente

Non ho trovato la fattura nel pacco, perché?

La fattura, per chi ne fa richiesta al momento dell’ordine, indicando p.iva o codice fiscale viene inviata via email. Il nostro sistema informatico prevede una doppia fatturazione mensile, al 15 del mese e a fine mese, pertanto in base alla data di emissione della bolla di consegna, la fatturazione seguirà tale prassi.

In ogni momento il nostro cliente potrà comunque in caso di ritardo nella ricezione della fattura di competenza, chiamarci negli orari d’ufficio allo 0863 842121, oppure chiedere notizie a mezzo mail info@eramo.it

Il reso potrà essere effettuato attraverso il trasportatore di vostra scelta. Tuttavia vi consigliamo di rendere il prodotto via raccomandata o con un servizio di tracking postale e di sottoscrivere, se necessario, un’assicurazione presso il vostro corriere per il valore dei prodotti spediti, al fine di prevenire eventuali perdite o guasti.
Nessun pacco potrà essere consegnato presso la sede o i magazzini della Eramo Paolo srl. Per tale motivo vi invitiamo a rendere i vostri prodotti all’indirizzo indicato sul vostro modulo di reso:

Eramo Paolo srl
Via Case Sparse 4, 67057
Pescina (AQ)

Reso nell’ambito del diritto di recesso: “Soddisfatti o rimborsati”
Disponete di un periodo di recesso pari a 14 giorni di calendario per annullare l’integralità o una parte del vostro ordine. Questo periodo inizia al momento della ricezione del vostro ordine o dell’ultimo pacco facente parte del vostro ordine (nel caso di ordini con più consegne).

Al fine di poter esercitare il vostro diritto di recesso dovete informarcene entro questo periodo di 14 giorni. tramite comunicazione via email a info@eramo.it . In alternativa potrete usare un qualsivoglia altro metodo di comunicazione per informarci.

A partire dal giorno in cui ci avete comunicato di voler usufruire del vostro diritto di recesso, disporrete di 14 giorni di calendario per renderci i prodotti in questione. Le spese di spedizione saranno a vostro carico.

La Eramo Paolo srl si impegna a rimborsarvi, alla ricezione del reso o dietro prova scritta del loro invio, l’importo dei prodotti acquistati escluse le spese di spedizione. Vi informiamo che la Eramo Paolo srl potrebbe decurtare un importo dovuto alla svalutazione del prodotto in questione legate a operazioni straordinarie indispensabili per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto.

Vi ricordiamo che il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
– Prodotti istallati e smontati.
– Scatole e imballi originali non integri.

Come comportarmi in caso di danneggiamento durante il trasporto?

Tutti i pacchi spediti dalla Eramo Paolo srl sono coperti da assicurazione. Attenzione per aver diritto al risarcimento è fondamentale segnalare il sinistro entro 8 giorni dalla data di consegna.

Procedura di segnalazione

Per effettuare la segnalazione inviare all’ indirizzo info@eramo.it n° 2/3 fotografie del prodotto danneggiato e dell’imballo, indicando nell’email il codice ordine e la data di consegna.

Come verrà spedito il mio ordine?

Per le spedizioni usiamo corrieri diversi in base al pacco da spedire, il costo della spedizione, laddove già non inclusa nel costo del prodotto, viene indicato direttamente sul carrello

Come viene imballato il mio pacco?

Tutti prodotti vengono imballati dalla nostra società, questo per avere la certezza che i vostri prodotti arrivino integri. Vi ricordiamo che ogni prodotto viaggia assicurato fino ad 8 giorni dalla data consegna

INSERIRE FOTOGRAFIA

Da quando partono i tempi di consegna?

Ogni articolo in vendita sul sito espone nella sua scheda i tempi di consegna, quest’ultimi partono dal momento in cui è pervenuto il pagamento.

Esempio ordine con pagamento bonifico bancario:

  1. Aggiungo al carrello domenica 2 giugno un prodotto con tempi di consegna “10 giorni lavorativi”
  2. Effettuo il bonifico martedì 4 giugno
  3. Il pagamento arriva venerdì 7 giugno presso la Eramo Paolo s.r.l.
  4. I giorni 8 e 9 Giugno sono festivi e non vengono calcolati
  5. I 10 giorni lavorativi partono da lunedì 10 giugno e saranno conteggiati nelle seguente modalità
10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
L M M G V S D L M M G V S D
Giorni lavorativi 1 2 3 4 5 X X 6 7 8 9 10

Posso ritirare i miei pacchi direttamente?

E’ possibile ritirare i prodotti direttamente al nostro magazzino che si trova in Via Casa Sparsa 4, ( S.R. 83) 67057, Pescina (AQ)
Una volta effettuato l’ordine sarete avvisati telefonicamente e via email quando è possibile venire a ritirare la merce.
Ci raccomandiamo di non presentarsi al nostro magazzino senza essere stati avvisati che la merce è disponibile.

Cosa si intende per "Pronta Consegna"?

Quando sul prodotto è presente la dicitura “Pronta consegna”, significa che l’articolo è presente nel nostro magazzino e sarà spedito nelle 48 ore successive alla data di ricezione del pagamento o dalla data di perfezionamento dell’ordine, se il pagamento dello stesso è stabilito in CONTRASSEGNO

Entro quanto riceverò la merce?

Su ogni prodotto vengono indicati i tempi di consegna che possono variare da 7 a 40 giorni lavorativi in base alla tipologia dell’articolo.
– Pronta consegna: i prodotti sono disponibili nel nostro magazzino e vengono spediti nelle successive 48 ore dalla ricezione del pagamento o dal perfezionamento dell’ordine se è stata scelta l’opzione CONTRASSEGNO.
– 15/20 giorni lavorativi: Lavabi, sanitari, prodotti decorati a mano, accessori bagno, linea bagno disabili. (questi prodotti potrebbero non essere  disponibili presso il nostro magazzino                                                                         – 40 giorni lavorativi. Sanitari colorati, certamente non disponibili nel nostro deposito.

è possibile avere la consegna al piano?

I nostri vettori non prevedono la consegna al piano, pertanto per tale necessità, qualora sia indispensabile, è opportuno prendere i dovuti accordi con il nostro ufficio vendite, che risponde allo 0863 842121.

Posso aprire i pacchi davanti al corriere?

Non è possibile aprire i pacchi davanti al corriere, vi ricordiamo che tutti i prodotti sono assicurati fino a 8 giorni successivi dalla data di consegna da eventuali danneggiamenti causati nel trasporto.

Posso essere avvisato prima della consegna?

La Eramo Paolo srl avvisa i propri clienti con sms ed email al momento della spedizione dell’ordine. Per tale motivo è indispensabile rilasciare il proprio recapito telefonico al momento dell’ordine

effettuate anche spedizione nei paesi europei ed extra UE?

La Eramo Paolo srl spedisce anche in tutti gli stati esteri:

Per le tariffe di spedizione estere richiedere un preventivo a info@eramo.it

Tutti i prodotti venduti dala Eramo Paolo s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per ottenere l’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il Documento di Trasporto ricevuti con la merce acquistata.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata ed è riservata al Consumatore privato.

In caso di acquisto da parte di titolari di p.iva o imprese la garanzia sui prodotti è pari a 12 mesi.

In caso di difetto di conformità, la Eramo Paolo s.r.l. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui la Eramo Paolo s.r.l. non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), quest’ultimo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. .

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