Illuminare casa: Eramo ti propone i migliori lampadari di Avezzano
I migliori Lampadari ad Avezzano. L’illuminazione domestica, a parità dell’arredamento, riveste un ruolo di vitale importanza, poichè aiuta a creare determinate atmosfere e a valorizzare spazi/oggetti.
In questa guida verranno forniti dei consigli molto utili par valorizzare al meglio la propria casa.
Come Scegliere le Luci Giuste
Per scegliere le luci più adatte alla propria abitazione, bisogna prendere in considerazione alcuni fattori molto importanti, ossia:
- Forma e dimensione dei locali;
- Attività che si è soliti svolgere al loro interno;
- Tempi in cui rimarranno accese le lampadine;
- Colore delle pareti e disposizione degli arredi;
- Tipologia dei locali (soggiorno, cucina, etc).
Illuminazione Soggiorno
L’illuminazione del soggiorno è una delle più complesse, in quanto al suo interno vengono svolte diverse attività; è dunque necessario distribuirla a seconda delle angolazioni.
Per la zona TV/conversazione si può optare per una luce non troppo intensa ma uniforme come delle lampade da terra o dei faretti, che non affaticano la vista.
Se in soggiorno è presente un angolo lettura, quest’ultima verrà facilitata dalla presenza di una lampada proprio dietro la poltrona.
Si desidera valorizzare determinati oggetti o quadri? Delle lampade a parete o dei faretti ad incasso saranno un’ottima soluzione.
Cucina
Visto che in cucina, per la preparazione dei pasti, si maneggiano coltelli e fornelli, è fondamentale non ci siano zone d’ombra, ma che sia tutto perfettamente illuminato.
Oltre alla luce generale dei lampadari, è bene aggiungere dei faretti nei pressi del piano di lavoro o sulla parte bassa dei pensili.
Camera da Letto
Nella camera da letto occorrono principalmente tre fonti luminose: quella generale, quella per i comodini e quella per l’armadio e gli specchi.
Quella generale può essere emanata da un lampadario o un applique, quella per i comodini da delle abat-jour che non illuminino tutta la stanza per non disturbare chi desidera dormire, mentre per gli specchi e l’armadio sono perfetti dei tubi fluorescenti o dei faretti alogeni, i quali proiettano la luce senza danneggiare i tessuti dei vestiti.
Illuminazione del Bagno
In bagno servono la luce generale -che può essere emanata da un lampadario centrale o da un’applique- e quella intorno allo specchio, che deve essere protetta da uno schermo, evitare zone d’ombra e non alterare il colore del viso.
Lampadari: Quali Modelli Scegliere
Una volta appresi i consigli sulla migliore illuminazione, arriva il momento di scegliere i modelli più adatti per la propria casa, che devono abbinarsi con i colori delle camere, ma soprattutto soddisfare il proprio gusto personale.
La vendita lampadari Avezzano è in grado di offrire alla propria clientela un vasto assortimento di modelli delle migliori marche.
Dove Acquistare i Lampadari Avezzano
I migliori lampadari Avezzano si possono trovare sul sito www.eramo.it, dove è presente uno shop online.
Chi desidera vedere e toccare con mano i lampadari, può recarsi direttamente al negozio situato a Pescina in Via Casa Sparsa,9.
Sia online che presso il punto vendita fisico è possibile ricevere la consulenza di un professionista esperto sulle migliori soluzioni di illuminazione per la propria casa.
No Comments