Enter your keyword

Ceramiche Bardelli, ceramiche artistiche

Tutte le news sulle lavorazioni e sui prodotti

Ceramiche Bardelli, ceramiche artistiche

le nostre ceramiche artistiche

Il piacere raffinato delle ceramiche d’arte

 

Ceramica Bardelli fonde nelle sue piastrelle, l’eccellenza dei materiali e della manifattura della ceramica italiana con la ricerca artistica e il design.
Autori come Piero Fornasetti, Marcel Wanders, Ruben Toledo, Ronald Van Der Hilst, Nigel Coates, Tord Boontje, Davide Pizzigoni e tanti altri, hanno firmato le nostre collezioni di piastrelle ceramiche, sposando la decorazione con la forma.
Interamente prodotte a mano in Italia, nel nostro Atelier, le piastrelle bagno e cucina diventano opere d’arte, pronte ad arredare gli interni delle vostre abitazioni con la raffinatezza e la creatività di importanti autori italiani e stranieri.
Seguendo la storia del design, capace di personalizzare le più belle case del mondo, vogliamo offrirvi l’ispirazione e gli strumenti per trasformare anche la vostra in uno spazio creativo, qualcosa di più di un semplice rivestimento o pavimento, per il vostro bagno o la vostra cucina.

Le nostre collezioni di piastrelle bagno e cucina decorano con la ceramica rispettando il vostro gusto personale. Le linee e i colori, pensati per noi e per voi da artisti contemporanei di fama mondiale, renderanno unici i vostri ambienti.

Atelier è la firma che distingue le collezioni nate all’interno dei nostri laboratori, frutto del grande patrimonio di cultura, conoscenza ed esperienza manifatturiera dell’azienda e dei suoi collaboratori. Per realizzare queste ceramiche decorate a mano viene di volta in volta adottato il procedimento più adatto. Questo può essere il fatto a mano nella versione più classica, a partire dal disegno a mano libera, ma anche lo stencil, lo “spolvero”, la decalcomania, per arrivare alle tecniche miste quando è richiesta una particolare definizione dei dettagli. Il risultato finale è un prodotto d’altissima qualità e originalità, fatto a mano e fatto in Italia, coniugando raffinate e sperimentate tecniche di decorazione della tradizione artigianale con moderni processi industriali. Le ceramiche decorate a mano da rivestimento vengono realizzate in bicottura e sono firmate dai più importanti designer di ceramiche al mondo.

 

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.